15 Ott 2015

FSC, tempo di auguri e di ringraziamenti

Un nuovo decano (Peter Andrew Gonsalves) e un nuovo vice (Cosimo Alvati) prendono le rendini della facoltà, dopo che Mauro Mantovani è diventato rettore dell'Università Salesiana

Grandi cambiamenti nella Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Pontificia Salesiana. Già dall’inizio del mese il professor Mauro Mantovani ha lasciato il suo incarico di decano perché è diventato rettore dell’Università. Al suo posto è stato nominato Peter Andrew Gonsalves, docente di Comunicazione ed educazione. Gonsalves è nato in India ed è il primo Decano della FSC proveniente da un paese extraeuropeo: una nomina che conferma la vocazione internazionale della facoltà. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni: l’ultima è Gandhi and the Popes, from Pius IX to Francis(ed. Peter Lang, Frankfurt 2014).

Il ruolo di vice-decano è stato affidato a Cosimo Alvati, che insegna Radio e Comunicazione multimediale.
Il Collegio docenti, che si è riunito venerdì 9 ottobre, ha espresso la propria gratitudine al professor Mauro Mantovani, decano uscente della Facoltà, ricordandone l’atteggiamento sereno e accogliente, la ricchezza culturale e la grande disponibilità. A sua volta, Mantovani ha ringraziato per la collaborazione ricevuta durante il suo mandato come Decano e ha auspicato che lo spirito di studio e ricerca continui a crescere, assieme al il clima di collaborazione che ha sempre caratterizzato il rapporto tra docenti e studenti FSC.

condividi su