Il nuovo spot del Servizio Civile? Realizzalo tu!

Gira lo spot per la campagna Rai del Servizio Civile Nazionale. Basta raccontare il tuo anno da volontario in sessanta secondi. Hai tempo fino al 31 Maggio 2016

Hai svolto il tuo anno di Servizio Civile e vuoi raccontarlo in sessanta secondi? Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha lanciato un concorso per la realizzazione di uno spot televisivo e di un cortometraggio per incentivare i giovani a partecipare al bando di selezione dei volontari per l’anno 2017.

Obiettivo del concorso è quello di «far conoscere ad altri giovani l’esperienza del servizio civile nazionale e i valori percepiti, mediante l’utilizzo di immagini e di un linguaggio adeguato, partecipato e condiviso». Il concorso prevede due tipologie di produzione: uno spot di 60 secondi (che verrà diffuso sulle reti RAI come campagna del Servizio Civile Nazionale) e un cortometraggio di tre minuti diffuso attraverso canali istituzionali della Presidenza del Consiglio.

«Abbiamo pensato che il miglior modo per dare voce ai circa 350mila ragazzi che in questi 15 anni hanno intrapreso l’avventura del servizio civile nazionale, plasmandola e facendola diventare una realtà positiva per il Paese – afferma il sottosegretario al Ministero del Lavoro Luigi Bobba – è chiedere loro di diventare il volto del Servizio Civile Nazionale». I prodotti realizzati potranno essere inviati fino al 31 Maggio 2016. Possono partecipare tutti quei giovani che stanno svolgendo il loro anno di volontariato in Italia o all’Estero o che lo abbiano concluso nel corrente anno. Il regolamento completo del concorso è consultabile qui

A votare gli spot e cortometraggi migliori saranno, in una prima fase, gli stessi volontari del Servizio Civile mentre per la fase finale verrà interpellata una Giuria di qualità composta da membri del Dipartimento della Gioventù e del Dipartimento dell’Editoria.

condividi su