Radio Impegno, una voce nella notte per difendere la legalità

Gli studenti dell'Università salesiana saranno on air la notte del 15 dicembre. Per dare il loro segnale di cambiamento con la "radio che non dorme mai".

Per chi non lo conoscesse, Corviale è un quartiere della periferia romana lasciato per troppo tempo in balìa della criminalità locale. Il “Serpentone” è noto, purtroppo, per essere un complesso residenziale lungo un chilometro, piazza di spaccio e prostituzione.

Per combattere la malavita, è nato, proprio nel cuore di Corviale, il Campo dei Miracoli, al cui interno ogni notte si accende Radio Impegno, per ascoltare “il respiro della città”. Radio Impegno, con una diretta streaming notturna, dà spazio a chi non ha voce, non solo nel quartiere, ma in tutta la città. L’atto intimidatorio che un po’ di tempo fa ha distrutto la sede della radio, non ha spento i sogni e la solidarietà di uomini e donne, che provano ogni giorno a cambiare questa città.

La notte di venerdì 15 dicembre anche alcuni studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale saranno “on air”, da mezzanotte alle sette del mattino, per sostenere un progetto ambizioso e dare un segnale di cambiamento. Le competenze acquisite durante i corsi e la passione per la radio saranno importanti per accendere la notte e contribuire alla missione di Radio Impegno.

condividi su